La festa della mamma è ormai una festa istituzionale e cade nella seconda domenica di maggio.
La storia vuole che nel maggio del 1870 l’attivista Julia Ward Howe propose la giornata della madre per la pace (Mother’s Day for Peace) per creare un momento di riflessione contro la guerra. Non ebbe seguito immediato.
In Italia bisognerà attendere il 24 dicembre del 1933 per la prima Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo. Solo nel 1956 la data fu spostata al mese di maggio e fu definitivamente ufficializzata dal Senato nel 1958.
Mamesò nasce come simbolo di famiglia e di casa, quale scelta migliore per la donna che rappresenta entrambi!

Scegli uno dei nostri gioielli in argento o oro per una persona importante. Puoi scegliere tra moltissimi modelli di bracciali o collane per rendere la ricorrenza davvero speciale!ddd
“Da una terra eternamente caratterizzata dall’incandescenza delle sue placche vulcaniche, nasce Mameso’. Il suo ideatore e designer ha, dalla sua, tre decenni di esperienza nel settore dei preziosi che ha visto mutare nel corso degli anni.
In un tempo in cui è fondamentale riscoprire i Valori morali, Mamesò ha scelto la Casa come simbolo del proprio brand. La Casa come catalizzatore universale delle Emozioni dell’Animo Umano, la Casa per veicolare i Sentimenti, quelli più veri e duraturi di tutte le nostre vite.”
(Maurizio Vitagliano, titolare dell’azienda Maurizio Vitagliano s.r.l. e ideatore del brand Mamesò)